Grande successo all’inaugurazione della Fondazione Maria Cristina Carlini
- 22 Gennaio 2025

Un nuovo centro dell’arte contemporanea a Milano
Con grande successo mercoledì 22 gennaio ha inaugurato e aperto le sue porte la Fondazione Maria Cristina Carlini. Un evento molto partecipato che ha annoverato importanti presenze legate al mondo dell’arte, al panorama culturale e alla stampa con una grande affluenza di pubblico entusiasta.
Durante l’incontro, sono intervenuti il direttore scientifico Flaminio Gualdoni, che ha introdotto gli obiettivi e la mission della Fondazione, e la scultrice Maria Cristina Carlini.
Ha affermato Flaminio Gualdoni: “Intendiamo proporre un luogo molto aperto e coinvolgente, che riguardi la scultura nella sua interezza, anche perché siamo a Milano, uno dei luoghi fondamentali per la scultura. È inoltre occasione per conoscere a fondo le opere di Maria Cristina Carlini, fare mostre tematiche su singoli aspetti, sia per inserire il suo lavoro nel contesto del dibattito scultoreo del dopoguerra e al contempo nella scena internazionale”.
Il nuovo spazio si prefigge infatti di valorizzare l’opera di Maria Cristina Carlini, aprirsi a differenti realtà culturali e divenire quindi punto di riferimento per studiosi, appassionati, giovani artisti, oltre a favorire un dialogo vivace e interattivo sull’arte contemporanea tramite conferenze, dibattiti, mostre, incontri, reading e molto altro.